Corso di laurea in Fisioterapia

Corso triennale

Nella sede Aieu di Chiasso è attivo il corso di laurea triennale in lingua italiana tenuto dalla Università Statale della Repubblica Ceca convenzionata (Universitas Ostraviensis).

Il corso di laurea in Fisioterapia permette agli iscritti di apprendere conoscenze teoriche e pratiche al fine di sviluppare le attitudini per le cure fisioterapiche e acquisire alta professionalità e responsabilità nei confronti dell'intera equipe di lavoro.

Modalità di frequenza: Una settimana al mese.

Sede del corso di laurea: Chiasso.

Ai laureati in Scienze Motorie viene offerta una valutazione curriculare, utile per il riconoscimento della carriera pregressa.

Vuoi iscriverti al corso di laurea in Fisioterapia?

Compila il form per avere tutte le informazioni che ti occorrono.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Ammissione

Per l’accesso al corso di laurea è necessario seguire un corso preparatorio su materie scientifiche e linguaggio medico organizzato da Cepu International, l’unico organismo autorizzato per la selezione, la preparazione e l’inserimento degli studenti nel corso di laurea.
Alla fine del corso lo studente dovrà sostenere un test di ammissione che consiste in un test scritto e un test psico-attitudinale. Il test scritto prevede 30 domande a risposta multipla, con una sola risposta giusta (a ogni domanda viene assegnato un punto). Verterà su biologia e fisica, secondo i programmi della scuola superiore.

Documenti necessari per l'ammissione: certificato medico di sana e robusta costituzione, diploma di scuola secondaria superiore convalidato per l'estero, domanda di ammissione.

Piano di Studi Fisioterapia

mostra - nascondi

Direttiva Comunitaria 2005/36/CE

In base alla Direttiva Comunitaria 2005/36/CE (recepita con il D. Lgs. 206/2007), il laureato potrà esercitare la professione sia in Italia che negli altri Stati europei.

Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea in Fisioterapia all’AIEU. Compila il form per maggiori informazioni.