Corso di laurea in Medicina

Biennio preclinico

Nella sede Aieu di Milano è attivo il biennio preclinico di Medicina in lingua inglese tenuto dalla State Medical University of Sofia, dotata di cliniche universitarie altamente attrezzate per svolgere le numerose attività di laboratorio

I programmi di studio prevedono esercitazioni pratiche fin dal primo anno di corso. Inoltre, l’insegnamento e le verifiche sono pensate in modo da evitare il più possibile che gli studenti restino indietro con il programma. L’impianto formativo e organizzativo  è conforme allo standard europeo: le lezioni sono organizzate in piccoli gruppi e ogni tre lezioni è prevista una verifica dell’apprendimento.

Modalità di frequenza: Giornaliera dal lunedì al venerdì. Possibilità di "Formula College".

Sede del corso di laurea: Biennio preclinico presso il Campus di Novedrate (25 km da Milano), i successivi quattro anni accademici presso la sede principale dell’Università, a Sofia.

Vuoi saperne di più sul corso di laurea in Medicina?

Compila il form per avere tutte le informazioni che ti occorrono.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Perché iscriversi?

  • L’ambiente di studio è internazionale e permette di usufruire degli alti standard qualitativi dell’insegnamento europeo senza trasferirsi all’estero.
  • Gli studenti si formano in un ambiente competitivo in cui la qualità è un fattore imprescindibile di successo. Allo stesso tempo è promossa la tolleranza, il lavoro di gruppo, la responsabilità, l’autonomia e la capacità di problem solving individuale.
  • La State Medical University, l’università partner, ha ottenuto importanti riconoscimenti nella chirurgia cardio-toracica, nella neurochirurgia, nella chirurgia oftalmica, nella diagnostica dei disturbi dell’uomo high tech, nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari ed ereditari, nei trapianti di midollo osseo, nello sviluppo di nuovi composti di origine sintetica e naturale, nella genetica e in altri settori.

Piano di Studi Medicina - Primo biennio

mostra - nascondi

Ammissione

Per l’accesso è necessario seguire un corso preparatorio su materie scientifiche, lingua inglese, linguaggio medico in inglese. Il corso preparatorio è organizzato da Cepu International, l’unico organismo autorizzato per la selezione, la preparazione e l’inserimento degli studenti nel corso di laurea.

Direttiva Comunitaria 2005/36/CE

In base alla Direttiva Comunitaria 2005/36/CE (recepita con il D. Lgs. 206/2007), il laureato potrà esercitare la professione medica sia in Italia che negli altri Stati europei.

Per maggiori informazioni sul corso di laurea in Medicina all’AIEU compila il form.